Effetto zoloft

salve ho letto che il farmaco può non fare più effetto dopo un periodo di tempo io lo prendo da 4 anni e mi son preso una paura folle. io soffro di doc e ora che l'ho ripreso da tre settimane sto di nuovo meglio anche se non come prima. forse tre settimane sono poche?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

deve attendere ancora qualche tempo per avere una maggiore efficacia del farmaco.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
credo sia opportuno discutere delle sue preoccupazioni con il medico che le ha prescritto il farmaco, sapendo che non necessariamente è vero quanto da lei riportato a proposito dei farmaci psicotropi.

Cordialmente.

Stefano Garbolino

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
gentile utente,
se non ricordo male nell'altro post abbiamo discusso del suo problema a non Fidarsi con la F maiuscola. Sicuramente per quanto concerne il farmaco seguirei il consiglio del Dottor Garbolino discutendo apertamente con lo psichiatra che ha effettuato la prescrizione.

Le ricordo però che il solo farmaco nel trattamento del DOC non è sufficiente, ma va associata una psicoterapia, meglio se ad indirizzo cognitivo-comportamentale. Non credo infatti che il solo farmaco la potrà aiutare ad affidarsi alle persone che la stanno curando, affidarsi al 100% intendo. Sicoome nel DOC si instaura un circuito di continue preoccupazioni/richieste di rassicurazione è necessario un lavoro di tipo cognitivo che aiuti il paziente ad interrompere tale circuito, altrimenti il rischio è quello di perdersi in lunghe discussioni sugli effetti collaterali del farmaco, sul dosaggio, sulla preoccupazione di restare dipendente dal farmaco stesso, ecc.

E le sue diverse richieste mi sembra che confermino per ora questa situazione...

Ci pensi

Daniel Bulla

dbulla@libero.it

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_