Tampone uretrale con l'aggiunta di micoplasma e clamidia

Salve stamani ho effettuato un tampone uretrale con l'aggiunta di micoplasma e clamidia. Un attimo prima però avevo raccolto liquido spermatico per effettuare una spermiocoltura. Può esserci qualche falso negativo?
Ps subito dopo l'eiaculazione noto delle macchie bianche (tipo screpolatura) sull'asta del pene..nella parte superiore..cosa può essere? dal tampone risulterà?
Inoltre quando eiaculo produco poco sperma e non c'è il gettito..perchè?
GRAZIE
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'esame eseguito non verra' inficiato dalla eiaculazione pregressa.
Per la sintomatologia rimanente,aspettiamo gli esiti coltuali e,soprattutto,il parere dello specialista reale.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

ho ritirato le analisi. Ureaplasma, tampone normale, clamidia e spermiocultura tutti negativi.
Da cosa dipende allora la carenza di eiaculato e l'assenza di gettito?

GRAZIE
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...spesso la valutazione della forza del gettito eiaculatorio,in quanto soggettiva,puo' portare a confusioni,per cui ,nell'apprezzare la negativita' delle indagini colturali,mi affiderei al giudizio dello specialista reale. Cordialita'.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore,

la quantità dello sperma e la forza con cui viene emesso all'esterno dipendono da fattori legati al complesso prostato-vescicolare ed alle strutture muscolari connesse. Uno stato "infiammatorio" di tali strutture potrebbe modificare tali parametri.
In tal senso, se il fenomeno persiste e crea disagio, vale la pena di consultare uno specialista andrologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/