Rumore vibrazione al seno

salve ieri sera messa a letto ho iniziato a avvertire una vbrazione tpo n soffio(come quando si ha l'asma e si ha quel fischietto)al seno sinistro in prossimità del capezzolo,ho pensato fosse asma ma non lo era xkè il mio respiro era ok,ho provato a stare in apnea e questo continuava,stamattina di nuovo si ripresenta il fastidio,ad occhio non si vede nulla ma è fastidiosoho la sensazione di avere un soffio all'interno de capezzolo sinistro,ho fatto ecomammaria a dicembre e pap test a marzo tutto ok,soffro di cervicale,ovaio policistico e ipotiroidismo assumo ogni mattina l'eutirox,soffro d'ansia e spesso prima delle mestruazioni in arrivo tra 2 gg,a volte ho il fiato corto,come se i polmoi nn si aprissero abbastanza inpedendomi di fare un respiro profondo mi hanno detto diversi medici ke è ansia poikè ne soffro sin da piccola,ma ora questo rumorino non udibile all'orekkio ma solo a livello epidermico cosa puo essere?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Impossibile apportare un contributo diagnostico senza una visita.

Provo a fare solo delle ipotesi perchè >ho iniziato a avvertire una vibrazione tipo un soffio(come quando si ha l'asma e si ha quel fischietto)al seno sinistro in prossimità del capezzolo >> non rientra tra i sintomi riferibili alla ghiandola mammaria.
Forse sì alla parette sottostante alla ghiandola.

E poichè non sempre tutto è riconducibile all'ansia che pur nel suo caso gioca un ruolo mooooolto importante,
occorre tener presente che la mammella è al centro di un intreccio di fibre nervose provenienti da diverse regioni anatomiche e che possono dare dolori o disturbi strani come i suoi, tali che le pazienti possono scambiare come derivanti dalla ghiandola mammaria, ma in realtà possono
riconoscere una origine extramammaria , come quelli ad esempio osteo-muscolari della parete toracica.

Mi dispiace ma solo una visita ( e occorre essere anche degli esperti clinici) può dirimere quanto ci scrive.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com