Nodulo al seno

Buona sera,

vorrei per cortesia avere un vostro parere relativo a questo referto istologico. Descrizione macroscopica: quattro frustoli bioticipici biancastri il maggiore di 0,8 cm. Diagnosi istologica: frammenti di tessuto mammario in parte con alcuni aggregati ghindolari nel cui lume è presente iniziale formazione di microcalcificazioni e qualche dismetria nucleare; cellule mioepiteliali sempre normalmente presenti(calponina positiva). Pur in assenza di aspetti di malignità certa,si consiglia l'asportazione della lesione. t-04032 m-67060. Secondo voi con questo referto consigliate l'asportazione del nodulo come prevenzione?nel senso che è un nodulo destinato a diventare maligno?
Ringrazio per le risposte
cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe allegare gli ultimi referti (se recenti) della mammografia ed ecografia per una corretta interpretazione dell'esame che allega.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com