Ritardo mestruale seno gonfio

Salve,sono una ragazza di 22 anni e ultimamente ho sempre il ciclo irregolare, anche questo mese.
Da una settimana ho il seno gonfio, teso, i capezzoli sensibili (mi fanno male già che sfiorano il reggiseno), e ho come dei noduli nella parte superiore più o meno sotto l'ascella e quando li tocco avverto un forte dolore. Mi dovevano arrivare mercoledi scorso, oggi è il quinto giorno di ritardo e sono molto preoccupata.
Durante questo mese non ho avuto rapporti, solo in tre occasioni abbaimo fatto del petting stando molto attenti, in piu ho avuto muco fertile il 17mo e 18mo giorno del ciclo.
Come mai mi dura cosi tanto il dolore e il gonfiore al seno e non mi sono ancora arrivate?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Come faccio a sapere perchè non sono arrivate ?

Le potrei solo spiegare che c'è il dolore e la tensione
perchè non sono arrivate le mestruazioni (^__^), ma questo saprebbe spiegarlo anche Lei

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com