Dolore all'ascella

Buonasera,
da qualche giorno mi è improvvisamente sorto un leggero dolore sotto l'ascella sinistra, non nell'incavo dell ascella ma in un punto vicino alla scapola.
Al tatto e a sensazione sembrerebbe come se avessi una ciste sopra una corda (dico ciste per spiegare la sensazione del dolore, ma al tatto non avverto nessun rigonfiamento).
Se premo il dolore si accentua e poi si irradia leggermente (quasi fosse un bruciore) fino al seno e sopra la scapola.
Il fatto è che la zona in questione è stata interessata 5 anni fa da un intervento chirurgico per asportazione di due linfonodi sentinella (risultati puliti) in seguito alla rimozione di un carcinoma mammario.
Cosa può essere?
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Come si fa a dire cosa possa essere senza una visita ?

Tra l'altro non ci aggiorna neanche su esami recenti 8ecografia e mammografia).

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
grazie per avermi risposto.

Ho fatto gli ultimi controlli di follow-up a febbr.-marzo 2010:

- Esami del sangue compresi compresi marker tumorali, scintigrafia ossea, mammografia, esami della tiroide compreso ago aspirato di 3 noduli.

Esame ginecologico e visita senologica nel settembre 2009.

Eco al seno e al torace Aprile-maggio 2009.

Visita oncologica marzo 2010.

Tutto ok.

I prossimi controlli sono prenotati alcuni per Settembre 2010:
ECo seno, visita senologica, visita ginecologica e MOC
Altri per gennaio-febbr 2011 :
eco addome, mammografia, esami del sangue e visita oncologica

Attualmente assumo ARIMIDEX.
Grazie per l'attenzione.
Saluti

[#3]
dopo
Utente
Buonasera,
grazie per avermi risposto.

Ho fatto gli ultimi controlli di follow-up a febbr.-marzo 2010:

- Esami del sangue compresi compresi marker tumorali, scintigrafia ossea, mammografia, esami della tiroide compreso ago aspirato di 3 noduli.

Esame ginecologico e visita senologica nel settembre 2009.

Eco al seno e al torace Aprile-maggio 2009.

Visita oncologica marzo 2010.

Tutto ok.

I prossimi controlli sono prenotati alcuni per Settembre 2010:
ECo seno, visita senologica, visita ginecologica e MOC
Altri per gennaio-febbr 2011 :
eco addome, mammografia, esami del sangue e visita oncologica

Attualmente assumo ARIMIDEX.
Grazie per l'attenzione.
Saluti

[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E allora faccia precauzionalmente la visita di controllo
per conferma , ma STIA TRANQUILLA perchè non ravvedo ragioni per preoccuparsi
[#5]
dopo
Utente

Grazie Dr.Catania,
penso abbia capito che sono un po' in ansia.
Fra l'altro il fastidio (non è un vero dolore) si sta allargando.
Ora mi fa male sopra e sotto l'ascella, (come una fasciatura) e arriva fin sopra il seno e a intermittenza anche lungo il braccio.
Mi scusi ma non ho capito quale controllo mi consiglia di fare.
Dal medico generico, dal senologo o dall'oncologo?
Grazie ancora anche per aver cercato di tranquillizzarmi.
La saluto