Uveite ipertensiva con glaucoma

Gentili Signori,
due settimane fa circa, mi hanno riscontrato al pronto soccorso oculistico una uveite ipertensiva con causa glaucoma all'occhio sinistro con 55 di prezssione.
Ora sono sotto farmaci Timololo associato a Luxazone.
Purtroppo vedo ancora sfuocato, e stamattina guardandomi allo specchio ho notato che la pupilla dell'occhio sinistro è lievemente più grande di quello destro, sia con luce forte sia con poca luce. In più da quando utilizzo tali colliri si è creata una congiuntivite nasale.
Potresti spiegarmi i motivi di tali effetti e se è il caso di andare a fare un controllo ulteriore?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

L'innalzamento notevole della pressione intraoculare può comportare una dilatazione, con paresi, della pupilla. È quindi "normale" il sintomo da Lei riferito in relazione all'attacco di uveite ipertensiva, così come è normale vedere ancora sfocato. In ogni caso, essere seguiti con frequenza da un Specialsta, in tali casi, è fondamentale.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it