Volevo sapere di cosa si tratta e quale può essere il motivo di tale prescrizione associata alla

Buongiorno,
sono una ragazza di 23 a cui pochi giorni fa è stata diagnosticata la pitiriasi rosea per la seconda volta(già riscontrata nel 2002).
Il dermatologo,oltre all'emocromo completo,IgE tot e Ves, mi ha prescritto i seguenti esami:
-pcr
-elf proteica+p.t.
-cmv anticorpi IgM
-cmv anticorpi IgG
-epstein barr IgG
-epstein barr IgM
Volevo sapere di cosa si tratta e quale può essere il motivo di tale prescrizione associata alla diagnosi di pitiriasi rosea ricorrente.
Mi devo preoccupare?
Grazie

[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buongiorno,
la pitiriasi rosea di Gibert è una patologia in nessun modo preoccupante, che però non fa parte della materia allergologica né di quella immunologica.
Dovrebbe quindi porre i quesiti ad essa correlati ai colleghi dermatologi.
Saluti,