Pupilla destra tarda a dilatarsi

Buongiorno,
mi capita a volte la sera dopo aver letto e spento la luce della bajour, che non riesca a vedere con l'occhio destro la luce della sveglia che si riflette sul soffitto. Con l'occhio sinistro non ho problemi ma appunto col destro vedo tutto più oscurato che con il sinistro. Mio marito ha ipotizzato che la pupilla dell'occhio destro tardi a dilatarsi. Il tutto dura per qualche minuto poi tutto torna normale e vedo anche con il destro in modo più chiaro. Non capita sempre solo qualche volta. Da cosa può dipendere?
Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera,il disturbo che lei lamenta merita senz'altro un controllo più approfondito, le consiglio di effettuare una visita oculistica, potrebbe essere anche un semplice disturbo di refrazione,ma è meglio sentire il parere di un oculista.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/