Gastrite in fase di quiescenza

Salve, sono un ragazzo di 30 anni e in seguito a svariati e piccoli problemi di salute, sotto consiglio medico, ho fatto anche un esame di Endoscopia con biopsie per la ricerca di helicobacter pylori.
Il risultato finale, conclude una Gastrite Cronica in fase di quiescenza con grado di infiammazione 1, "credo che non sia una cosa grave, anche perchè i miei principali disturbi sono digestivi" il mio medico di base mi ha consigliato una terapia con Axagon compresse gastroresis. 40 mg 1 volta al dì per oltre 20 giorni, chiedevo possibilmente un parere specialistico, sarei molto grato al dottore che leggerà la mia Mail se potesse darmi un consiglio in merito.
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Arcieri Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 97 1
La terapia consigliata è adeguata. Volevo sapere se le è stata prospettata l'ipotesi di sottoporsi ad una ecotomografia epato - biliare che è indicata.
Cordialità.

Prof. Stefano ARCIERI
Università di Roma "Sapienza"
Policlinico Umberto I

[#2]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la terapia prescritta è corretta in linea di principio, ma è opportuna in presenza di una sintomatologia clinica. Sarebbe utile sapere qual è stata l'indicazione per sottoporsi alla gastroscopia ("svariati picoli problemi di salute") per avere un miglior monitoraggio cinico e considerare la durata della terapia medica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#3]
Dr. Claudio Toscana Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo 14
Concordo con la terapia che Le è stata proposta, a patto che sia presente una reale sintomatologia gastrica.
Saluti.

Claudio Toscana
Chirurgo - Coloproctologo

[#4]
dopo
Utente
Rispondo al Prof. Arcieri:

Gentile Prof. le comunico che non mi è stata prospettata l'ipotesi di sottopormi all'esame da lei indicatomi.
Grazie
Cordiali Saluti
[#5]
dopo
Utente
Rispondo al Dott. Alessandro Scuotto:

Gentile Dottore la ringrazio per la sua risposta; la Gastroscopia mi è stata consigliata dal mio medico perchè lamentavo acidità di stomaco, difficoltà a digerire, a volte un lieve bruciore alla bocca(lingua)durante i pasti e crampi improvvisi allo stomaco, le devo dire che in quel periodo avevo avuto anche altri problemi di salute(asma, varicocele con consiglio di intervento, influenza, ecc.) per la quale ho dovuto sottopormi a svariati esami ed ho assunto anche degli antibiotici vaccini ecc., diciamo che oltre a tutti quei medicinali ero anche un po preoccupato per tutto quello che mi stava succedendo.
Dopo che mi si è parlato di sottopormi ad una Gastroscopia con ricerca dell' helicobacter, il mio stomaco forse era nel momento peggiore(avvertivo anche dei dolori al petto e una forte ansia), per evitare il temibile esame, ho incominciato con diete di quasi tutto cibo in bianco, per farmi passare questa presunta gastrite, ma senza risultati, anzi avevo peggiorato la situazione.
Diciamo che dopo essermi deciso a sottopormi alla Gastroscopia e superato l'esame stesso mi sono tranquillizzato,ora mi restano i soliti disturbi, come: nausea quando mi alzo alle 5 del mattino, dei piccoli crampi improvvisi, difficolta digestiva e a volte un po di acidità.
Mi scuso per tutto il romanzo che le ho scritto e per il disturbo.
Grazie per un suo eventuale consiglio.

Cordiali Saluti

[#6]
Dr. Stefano Arcieri Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 97 1
Gentile utente, in tal caso le consiglio di sottoporsi ad ecotomografia epato - biliare.
Coredialità.