Gastrite cronica non atrofica di grado lieve in fase di moderata attivita'

SALVE DOTTOR TEBALA!IL MIO RAGAZZO,CHE HA 32 ANNI,UNA VENTINA DI GIORNI FA HA FATTO LA GASTROSCOPIA CON ESAME ISTOLOGICO DELL'APPARATO DIGERENTE.OGGI SIAMO ANDATI A RITIRARE L'ESITO DELL'ESAME E C'E' SCRITTO:
ANTRITE ACUTA MICROEROSIVA SOVRAPPOSTA AD ANTRITE CRONICA NON ATROFICA DI
GRADO SEVERO
H.P.:3+(GIEMSA MOD)

GASTRITE CRONICA NON ATROFICA DI GRADO LIEVE IN FASE DI MODERATA ATTIVITA'
H.P.:1+(GIEMSA MOD.)

VORREI SAPERE DA VOI CHE COS'HA IL MIO RAGAZZO IN PAROLE POVERE,SE C'E' DA ALLARMARSI E SE LA PAROLA "CRONICA" VUOL DIRE CHE ANCHE IN SEGUITO A UNA CURA SPECIFICA IL SUO STOMACO NON TORNERA' COME QUELLO DI PRIMA.E POI GENTILMENTE,MI POTRESTE SPIEGARE I TERMINI:"NON ATROFICA","ANTRITE MICROEROSIVA","IN FASE DI MODERATA ATTIVITA'"
SONO UN PO' PREOCCUPATA,A DIR IL VERO;VI SAREI GRATA SE MI ILLUMINASTE SULL'ARGOMENTO!VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE E VI AUGURO UNA BUONA GIORNATA!

[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Gentile Signora,
quanto riportato nei referti si riferisce ad una infiammazione che potrà essere controllata con le prescrizioni dello specialista gastroenterologo. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE,MA VORREI SAPERE SE DOPO LE CURE LA GASTRITE E L'ANTRITE SCOMPARIRANNO...
[#3]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Ad avvenuta eradicazione dell'helicobacter pylori il quadro potrà migliorare o addirittura normalizzarsi. Cordiali saluti