Ingoiato stuzzicadenti

egregi dottori
sono molto preoccupata perchè inavvertitamente ho ingoiato mezzo stuzzicadenti. Sono passate quasi 24 ore dall'evento e, a parte un leggero dolore alla gola, non accuso altri sintomi. A quali rischi vado incontro? è vero che per il momento non posso fare nulla, neanche una radiografia perchè il corpo legnoso non si vedrebbe?
Come faccio ad accorgermi che qualcosa non va?
Ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Chirurgo toracico attivo dal 2007 al 2013
Chirurgo toracico
Buongiorno,
la cosa migliore da fare in questa fase è quella di mangiare molte verdure, frutta , pane(mollica) in modo tale da inglobare il pezzo di legno nel materiale fecale.
Questo dovrebbe essere espulso nei prossimi giorni.
I sintomi di allarme dovrebbero essere la comparsa di dolori addominali e febbre.
Se vuole "ritrovare" lo stecchino deve defecare in un vasino da bimbi e setacciare le feci.
Auguri
L.M.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per avermi risposto. In effetti dopo l'evento ho mangiato molta mollica di pane. Fino a questo momento pare non ci siano problemi. La saluto cordialmente.