Fastidio allo sterno

Buongiorno,
sono una ragazza di 25 anni,siceramente non so se il problema che ho riguarda l'ortopedia,sono 3 giorni che ho un fastidio non dolore allo sterno questo fastidio lo avverto nella parte finale dello sterno vicino alla bocca dello stomaco il fastidio e' come un senso di compressione sullo sterno,non so da cosa potrebbe dipendere ho pensato allo stomaco perche' le spiego sto facendo gia' una cura per un'infiammazione intestinale,altrimenti ho pensato ad una freddatura dormo con il condizionatore acceso e anche in ufficio tutto il giorno e' in funzione,oppure ho pensato che potrebbe trattarsi di un fastidio muscolare io lavoro tutto il giorno al computer e mi accorgo di avere una postura sbagliata anche perche' sento la pesantezza anche alle spalle,secondo lei di cosa si potrebbe trattare?sono molto ansiosa e penso subito di avere qualcosa di grave
aspetto una sua gentile risposta
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, un dolore alla parte finale dello sterno può avere cause diverse. Potrebbe dipendere da un problema di ernia jatale con esofagite da reflusso, da una gastrite, dalla sua tensione nervosa o anche dall'aria condizionata che può creare una sorta di tensione muscolare dei muscoli addominali. Ritengo quindi che debba in primo luogo evitare di dormire tutta la notte con il condizionatore acceso e cercare, se possibile di programmarlo in modo da spegnersi automaticamente 30-45 minuti dopo l'addormentamento. In secondo luogo cerchi di avere una postura corretta e ne parli con il suo curante per escludere una patologia gastro-esofagea. Ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi