Lubrificante info

Salve gentilissimi Dottori, volevo chiedervi un parere sul gel dell'ecografia come lubrificante...intendo il gel classico azzurrino che si usa per le ecografie...è ipoallergenico e viene usato per le eco T.R. e T.V. quindi non dovrebbe creare particolari problemi alle mucose per questo avevo pensato di poterlo usare come lubrificante intimo duranti i rapporti...gradirei un'opinione professionale a riguardo...inoltre che effetti potrebbe avere sulla mucosa vaginale/balanica?in generale controindicazioni particolari?chiudo chiedendovi: tale gel può ledere il profilattico?grazie a chi mi aiuterà!!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,e' molto raro che un gel per ultrasuoni dia luogo a reazioni allergiche,mentre e' frequente l'uso come lubrificante...Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,
buona idea, forse i costi sono inferiori ad altri lubrificanti
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Prima di utilizzarlo, se non ne possiede già, per motivi professionali, si accerti sul suo prezzo in rapporto alla quantità di prodotto fornita.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Utente
Ringrazio tutti i Dottori per la pronta risposta.

@Dr Beretta: non sono ancora in possesso del gel dato che volevo una opinione professionale prima di acquistarlo.

Comunque avevo letto da qualche parte (purtroppo non ricordo dove) che gel per ecografie possono contenere cariche batteriche. Sull'articolo evidenziava che gel meno costosi (le cosiddette "sotto marche" anche se io nn le considero tali) avevano una carica piuttosto elevata di batteri. Voi dall'alto della vostra esperienza potete confermare/smentire tutto ciò?
Personalmente avevo intezione di (non voglio fare pubblicità occulta) usare quello della Parker. Che ne pensate voi?

@ Dr Pozza: l'idea mi è venuta guardando in diretta il potere lubrificante nelle eco TR, TV e nelle esplorazioni. L'odore non è sgradevole ed è ipoallergenico, tra l'altro dovrebbe essere a base acquosa quindi poco danno per il preservativo. Dunque ho pensato perchè no?. Comunque non penso di essere l'unico ad avere avuto questa idea.

Distinti saluti a tutti!
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Un inquinamento batterico non ci può essere,soprattutto a confenzione integra, in alcun gel lubrificante quando prodotto secondo le usuali e normali modalità ed è correttamente confezionato.

[#6]
dopo
Utente
Grazie Dottor Beretta, è stato gentile, esauriente e come al solito di grande aiuto!! Buon lavoro