Il dolore si è acutizzato ma

Salve, ieri mentre giocavo a calcetto con alcuni amici mi sono fatto male al ginocchio sinistro. Con il piede destro sono scivolato sopra il pallone e mentre mi sono ripreso con quest'ultimo, il ginocchio sinistro ha battuto per terra e credo anche possa essersi un po girato internamente. Ho subito sentito dolore che partiva dal ginocchio e finiva alla caviglia. Non ci ho fatto caso perchè pensavo fosse stata la botta, infatti ho continuato a giocare e nn mi dava più di tanto fastidio. Stamattina però quando mi sono svegliato il dolore si è acutizzato ma con mia sorpresa nella parte posteriore ed esterna del ginocchio sx. Il dolore nn è fortissimo mentre cammino o salgo/scendo le scale, però con alcuni movimenti il dolore aumenta. Fra venti giorni mi inizia la preparazione (calcio) e quindi nn vorrei che fosse un problema grave che mi pregiudicasse la stagione o se fosse così mi vorrei muovere in tempo con terapie o cure. E' molto strana come cosa perchè faccio praticamente ogni genere di movimento con il ginocchio e riesco anche a correre sentendo soltanto un pò di fastidio. Il dolore diventa più forte solo se tento di portarmi il ginocchio al petto. Magari non è niente però sono un pò preoccupato.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' difficile dire di cosa si tratti senza averLa visitata e solo con le informazioni che fornisce. Può essere un interessamento del ginocchio oppure della gamba (ad esempio del perone) ma senza una visita diretta e, se occorre, una radiografia è impossibile fare una diagnosi corretta e quindi avere presto le terapie appropriate. Le consiglio una visita ortopedica in tempi brevi, eventualmente ricorrendo nelle prossime ore a un Pronto Soccorso Ortopedico.
Ci tenga aggiornati, se vuole.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per le informazioni che mi ha fornito. Oggi il dolore è quasi completamente sparito quindi credo che sia stata soltanto la botta a procurarmi quel fastidio. Comunque se il dolore tornasse mi recherò ad un Pronto Soccorso Ortopedico come Lei mi ha consigliato. Grazie ancora.
Cordiali saluti.