Successivamente, mi sono fatto una rmn in quanto attualmente sento ancora dolore al gomito e mi è

Salve,
dopo essere caduto da una scala mi è fuoriuscito il gomito. All' ospedale mi è stato rimesso in sede e dopo aver fatto un Rx mi hanno detto che era tutto apposto, dovevo stare solo a riposo e usare per una settimana un antinfiammatorio.
Successivamente, mi sono fatto una RMN in quanto attualmente sento ancora dolore al gomito e mi è stato refertato questo:
"presenza di edema intraspongioso del capitello radiale e dell'epicondilo a significato post-traumatico, con piccola lesione osteocondrale marginale della superficie articolare condioidea. Regolare morfologia e segnale dei restanti capi articolari del gomito, modico versamento articolare. In sede e nei limiti l'apparato capsulo-ligamintoso intrinseco. Edemosi i tessuti molli ed i tendini epicondilarii:minore disomogeneità si rileva anche a carico del sottocute periolecranico del fascio vascolare brachiale."
Premetto che non sto facendo cure di nessun genere. Vorrei sapere cosa dovrei fare e sopratutto se mi dovrei preoccupare.
In attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Si ricordi che una lussazione di una articolazione e' sempre una situazione grave e lo e' tanto piu' quando essa colpisce una articolazione dolente come il gomito!
Dopo una lussazione come quella da lei subita un referto RMN come il suo e' da ritenere compatibile con la lussazione.
Fa male a non curarsi se ha dolore!
La fisioterapia e' essenziale nel recupero dopo una lesione come la sua e, se ha dolore, dovrebbe, a mio giudizio, fare cure mediche e fisiche per lenire tale sintomo.
Si faccia visitare e prescrivere una adeguata terapia di recupero.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Il problema è che ho chiesto per una visita ma ci sono code per un protrassi di 20 giorni. Da stamani ho iniziato a prendere KETOPROFENE in gel per iniziare. Va bene?Posso fare altro?