Grazie per la risposta

salve. mia sorella giocando a basket si è fatta male alla caviglia;nonostante il dolore ha continuato l'allenamento senza fermarsi. passati 3 gioni la caviglia non si sgonfiava ed era nera. a questo punto è andata da un'osteopata il quale le ha detto che era una distorsione e le ha fatto una fasciatura per 3 giorni. le ha detto inoltre di fare degli esercizi per rafforzare la caviglia. ora sono passate quasi 3 settimane e la caviglia è ancora nera,si gonfia ad ogni minimo sforzo,non riesce a camminare bene e sente l'osso,mi sembra che si chiami astragalo,schricchiorale quando "cammina". è normale? grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Non è normale, avrebbe dovuto rivolgersi a un medico. Le consiglio una visita ortopedica per le cure del caso. Di solito non sono cose gravi ma è bene che la veda uno specialista. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta. un'ultima domanda:va bene anche un'osteopata o deve andare da un'ortopedico per forza?
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
L'osteopata non è un medico e spesso non è neanche una figura sanitaria riconosciuta. Stia attento. Le consiglio una visita dall'ortopedico. Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
grazie della risposta. mia sorella è andata ancora dall'osteopata che gli ha detto che aveva l'osso fuori posto e lui gliel'ha messa a"posto".comunque non è cambiato niente e in più da due giorni sente un dolore al legamento posteriore che parte dalla caviglia e arriva fino al ginocchio. questo dolore può essere legato alla distorsione? grazie
[#5]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non è possibile mettere "a posto" nessun osso "fuori posto". Le consiglio ancora una volta una visita ortopedica, e il prima possibile. C'è bisogno di una diagnosi seria per intraprendere le cure del caso, e magari eseguire degli esami strumentali come la Risonanza Magnetica, che potrà fare se lo specialista lo riterrà opportuno. Cordiali saluti.