Collo e dorso bloccato

Gentilissimo esperto,spesso mi capita di restare bloccata col collo,dorso e sopra scapola.M'è successo mentre dormivo,nell'alzare le braccia sotto la doccia o semplicemente ruotando la testa.Mi si inchioda tutto con un dolore atroce che m'impedisce di muovermi e mi brucia la parte interessata.Con gli antinfiammatori lenisco appena il dolore e mi ci vuole una settimana x riprendermi,ma poi non passa molto che mi ricapita. Che mi consiglia di fare?Cosa potrebbe essere la causa?Il mio dorso si sta curvando sempre più,non riesco a star dritta xchè mi fa sempre male .GRAZIE
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora Vincenza, esegua una radiografia per il rachide cervicale. Spesso sono delle cellulomialgie, con irritazione dei nervi sensitivi cutanei cervicale e dorsali ;
altre volte sono turbe sintomatologiche algo-disfunzionali dipendenti dal rachide cervicale.
Quindi esegua un consulto specialistico ortopedico e dopo per la Fisiochinesiterapia, che nel suo caso mi sembra d'obligo, un Fisiatra.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -