Una cisti pilonidale

Sono una ragazza di 18 anni e a dicembre mi è stata riscontrata una cisti pilonidale.
Il medico a cui mi sono affidata pratica la tecnica plastica con asportazione di un lembo di pelle.
Ciò che mi preoccupa è il non aver mai sentito parlare di questa tecnica, ma solo di quella aperta e di quella chiusa.
Questa tecnica richiede la narcosi e un ricovero di 7 giorni.
Vorrei sapere se è veramente utile e se, soprattutto, vale la pena di praticare la narcosi per risolvere un problema che altri medici risolverebbero con una semplice locale.
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
la premessa è sempre che occorre una valutazione diretta del problema ma nelle cisti pilonidali molte volte l'anestesia locale non basta, noi comunemente usiamo una rachianestesia e tendiamo a chiudere la ferita chirugica, per evitare trazioni in alcuni casi occorre praticare lembi di trasposizione.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
Colgo l'occasione per fare un'altra domanda.
Ho letto che la posizione supina che dovrò assumere durante l'intervento porta a problemi con l'intubazione oro-tracheale.
E' vero? E' davvero pericoloso?
Grazie a tutti.
[#3]
dopo
Utente
Grazie.
Colgo l'occasione per fare un'altra domanda.
Ho letto che la posizione supina che dovrò assumere durante l'intervento porta a problemi con l'intubazione oro-tracheale.
E' vero? E' davvero pericoloso?
Grazie a tutti.
[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
non è un problema...è un intervento comune ed in più in alcuni casi si può effettuare rachianestesia quindi senza intubazione
saluti
[#5]
dopo
Utente
Molte grazie, anche se il chirurgo che mi opera ha deciso per la totale e quindi verrò intubata.
Grazie di nuovo.
Cordiali saluti
[#6]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
cmq, se ha già scelto il chirurgo, le consiglio di chiarire ogni aspetto che la turba prima dell'intervento.
saluti
[#7]
dopo
Utente
Certo, la ringrazio di nuovo.
La terrò informato.
Cordiali saluti