Protezione evra

Dopo aver sospeso l'utilizzo di Evra nel Febbraio di questo anno,l'ho ripreso il 28 Luglio.Mi è stato detto che visto l'arco di tempo intercorso tra un utilizzo e l'altro(non avendo avuto comunque dei rapporti) potevo iniziare ad usarlo il primo giorno del ciclo,come ho fatto.Ho applicato il primo cerotto ma quando l'ho sostituito con il secondo ho notato da un lato un certo scolamento,non so se di colla o di materiale,visto che dal lato opposto corrispondeva una mancanza di 2-3mm di colla;come se si fosse verificato uno spostamento.Quindi mi sono chiesta se avessi dovuto cambiare il cerotto.Non ho avuto rapporti in questo periodo e comunque non ne avrò sino al 24 Agosto,giorno in cui inizierò il secondo blister.A questo punto mi chiedo se sono protetta ugualmente o se dovrò stare attenta nei miei rapporti avendo comunque utilizzato il cerotto un mese prima ma essendosi verificato questo problemino di scolamento che non capisco se sia normale visto che nel bugiardino non ne fa riferimento e specifica solamente di cambiare il cerotto se questultimo si dovesse staccare,quando il mio era comunque ben attaccato e non ho avuto sanguinamenti.Vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io penso che lei possa stare tranquilla, e non avere problemi di copertura contraccettiva

Dr. Maurizio Di Felice