Forte colpo sui denti

salve vorrei un vostro parere:venerdi scorso ero in moto con un amico stavo seduto dietro a causa di una frenata ho battuto i denti sul casco del mio amico.hi avuto un gran male e i denti si muovevano.il dentista mi ha fatto la prova di vitalità e di percussione battendo sopra il dito ed ha detto che non è niente di grave dato che ho avvertito subito il freddo con il test,ha detto che tutto andrà a posto da solo.vorrei chiedervi delle cose e vi prego di rispondere alle mie domande:1è vero che non è niente di grave?2 è vero che torneranno aposto?3 quante possibilità ci sono che muoiano i denti? grazie a tutti saluti max
[#1]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
Ora è ancora presto per dire se non è nulla di grave, i test di vitalità vanno ripetuti a distanza di tempo, una volta al mese per i primi tre mesi, dopodiché si può dire che il problema sia rientrato.
Clinicamente però il suo dentista ha potuto comunque fare delle valutazioni, e se le ha detto di stare tranquillo gli dia ascolto, ripetendo i test di vitalità nei tempi come sopra descritti.
Saluti

Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie per la tempestiva risposta dott compagni.
allora se tr 3 mesi i denti sono vitali non c'è piu rischio che accada qualcosa?mi scusi se insisto ma lei personalmente crede che si possano "SALVARE"cioè rimarranno vivi ?lo so che non puo esserci certezza le chiedo solo un parere in base a quanto ho scritto
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
nessuno può darle risposte sicure neppure il suo dentista che l'ha visitato, deve solo attendere ed a questo punto non vi sono alternative
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie per la tempestiva risposta dott compagni.
allora se tr 3 mesi i denti sono vitali non c'è piu rischio che accada qualcosa?mi scusi se insisto ma lei personalmente crede che si possano "SALVARE"cioè rimarranno vivi ?lo so che non puo esserci certezza le chiedo solo un parere in base a quanto ho scritto
[#5]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
allora se tr 3 mesi i denti sono vitali non c'è piu rischio che accada qualcosa?

La vitalità dentaria con intervalli di tempo più lunghi deve essere valutata anche nei periodi successivi.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#6]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
Non ci sono certezze matematiche, ma certo è, che più ci si allontana dal periodo critico e più le probabilità che restino vitali aumentano.
Saluti