Miopia elevata: consulto per valutare le possibili cause e una risoluzione

Spettabili dottori,
dopo 5 anni senza controlli, ho effettuato la visita oculistica (da un oculista "nuovo") dieci giorni fa (anche se, per motivi che ignoro, non son stata controllata "con i macchinari" ma mi è stato fatto solo leggere senza tropina e con) mi è stato detto che la mia situazione attuale è questa lieve Exotropia (mi sembra), miopia. -9,00 DX e -8,75 SX (sono peggiorata di -0,50 ad occhio), lieve astigmatismo, asse obliqua. Questo oculista mi ha fatto capire che non effettua interventi di correzione della miopia e che nel caso lo facessi potrei recuperare al massimo 6 diotrie, anche se ha detto che bisognerebbe aspettare per vedere se non continuo a peggiorare. Sono molto perplessa: ma quanto ancora devo peggiorare?!? son già arrivata a -9,00...Sapete indicarmi un buon oculista chilurgo specializzato in correzione di difetti visivi in Sardegna o anche in altre regioni? è vero che posso recuperare non più di 6 diotrie? è risolvibile la mia situazione? perchè non mi è stata controllata la retina e lo stato degli occhi con i "macchinari" come da 19 anni mi fanno alle visite oculistiche? nella mia situazione la ASL coprirebbe i costi di un intervento? Questa patologia che mi porto dietro da 19 anni da cosa può essere causata? Posso richiederer l'esenzione al ticket delle visite oculistiche effettuate tramite ASL? Cosa mi consigliate dChe tipo di intervento mi consigliate di fare? Grazie sin da ora per il tempo dedicatomi e per il servizio che offrite a tutti noi con questo sito.

[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

La chirurgia refrattiva consente oggi la correzione di miopie anche ben più elevate della Sua. Consulti un oculista, nella Sua bella regione o "in Continente", che si occupi specificamente di questa branca dell'Oculistica (ne può trovare tanti in Rete...). Questi valuterà il Suo caso e Le proporrà la tecnica più idonea per liberarsi finalmente, ed in maniera definitiva, dei Suoi occhiali o delle Sue lenti a contatto.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,
senta, lei ha qualche specialista o centro specializzato in questo campo da consigliarmi? Nella mia situazione la ASL coprirebbe i costi di un intervento? Questa patologia che mi porto dietro da 19 anni da cosa può essere causata? Posso richiederer l'esenzione al ticket delle visite oculistiche effettuate tramite ASL?