Visita oculistica pronto socc??

Salve ieri sera nel tardi andai al pronto soccorso oculistico,per una visita dao che mi prese un dolore negli occhi e si erano arrossati,il medico mi ha visitatocon l'apparecchio,gli ho spiegato il problema delle miodesopsie,e di puntini bianco/neri scintillanti,e mi ha detto che sono cose che passano con il tempo e frutta e 2lt di acqua al giorno,anche se non ci credo,mi ha riscontrato un'irritazione,raffreddamento degli occhi e mi ha prescritto netildex,volevo sapere se posso stare tranquillo riguardo alla miopia perche di sera gli occhi sono davvero molto stanche e se dall'aparecchio con cui mi ha fatto la visita e possibile verificare se la pressione intraoculare è apposto?,mi ha buttato un fascio di luce negli occhi dicendo di guardare in alto basso ecc,ultima cosa che ho notato sia in piscina che dopo la visita,e che dall'occhio destro vedevo gli oggetti piu scuri dell'occhio sinistro cosa puo essere? grazie attendo risposte
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, mi sembra un po agitato ed un po confuso, si tranquillizzi, le miodesopsie sono un fenomeno molto frequente ed è giusto il consiglio di bere 2 litri d'acqua al giorno, probabilmente le è stata riscontrata anche una congiuntivite e le è stata prescritta idonea terapia, tutto normale, edrà che nel giro di qualche giorno starà meglio.
Cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
grazie dtt volevo sapere solo se posso stare tranquillo anche per il fatto che in piu casi mi sono accorto che le tonalita di colore di oggetti sono diverse? in particolare dopo la visita ed in piscina,grazie mille
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
questo dovrebbe dirglielo il suo oculista dopo un visita accurata.
cordialmente
[#4]
dopo
Utente
dtt il mio ,medico di base mi ha detto di fare una visita al fondo oculare,ma se non 'e miopia sarebbe inutile farla?il medico del pronto soccorso mi ha detto che e inutile prendere integratori per il vitreo ma io vorrei provare lo stesso,non so con il microscopio con cui mi ha visitato quali siano le cose diagnosticabili o meno,dovrei fare una visita oculistica piu accurata o mi devo rassegnare? grazie