Ecotomografia del ginocchio e della coscia di sinistra

Buongiorno, ho 44 anni. In seguito a urto contro un muro in bicicletta alla coscia ho avuto una grossa ematoma. Riposo ghiaccio e prima voltaren poi lioton gel 1000 le cure.

Nel frattempo anche il ginocchio (che non ho urtato) ha incominciato a dolermi. IL medico mi ha consigliato ecografia.

Questo l' esito:
In seguito all' evento traumatico subito si evidenziano gli esiti di soffusione sieroematica dello strato adiposo sottocutaneo al 1/3 medio laterale della coscia, ematoma in seno ai quadranti laterali del m. vasto intermedio, esiti di lesione miofibrillare dell' estremita' distale del m. vasto laterale e della sua aponevrosi. Esiti di lesione parziale dell' estremita' distale della BIT e dei 2/3 distali del LCE

La mia domanda e': cosa posso fare? Soprattutto perche' DI NOTTE (cioe' a riposo) il ginocchio mi duole tanto e anche l' Aulin e il Lioton gel non producono nessun beneficio! Camminando (a fatica e con l' aiuto di una stampella) sembra migliorare almeno un poco ma non possso camminare anche di notte!

Grazie per la vostra gentilezza!

Ernesto
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Ernesto, esegua un consulto specialistico ortopedico e si curi questa patologia traumatica. Come mai non ha immobilizzato il ginocchio e la coscia ?
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo//Fisiatra
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Non e' stato immobilizzato perche' il medico lo aveva ritenuto una semplice "botta" che si sarebbe risolta da sola...

Il risultato e' quello che Lei ha potuto leggere.

L' ortopedico mi ha prescritto magnetoterapia, lavoro in scarico (bicicletta leggera) e streching.