Fotofobia e lenti a contatto

buongiorno,
uso da 3 mesi le lenti a contatto fino a qualke settimana fa tutto apposto,ma circa 6 giorni fa gli occhi hanno cominciato a darmi fastidio, avvertivo bruciore e una forte lacrimazione agli occhi
Non ho più messo le lenti per alcuni giorni ma gli occhi(non sempre) hanno continuato a darmi fastidio e quindi ho deciso di riutilizzarle, non molto spesso e per poche ore al giorno.
A volte mi danno fastidio altre no, il punto è che anche quando non ho le lenti a contatto io avverto bruciore e fastidio e mi lacrimano tanto non so se siano le lenti la causa del bruciore e del fastidio.inoltre sempre da una settimana sono diventata sensibilissima alla luce..a volte non riesco a tenere gli occhi aperti davanti al sole,o davanti a una grande fonte di luce..
Ciò che vorrei sapere è se l'uso delle lenti a contatto mi sta danneggiando..cioè usandole o no il problema resta??(visto ke il problema non si presenta sempre..inoltre quando indosso le lenti non ho particolari disturbi) cosa può provocarmi questi disturbi??
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
>Potrebbe avere delle lesioni corneali dovute alle lac.
Potrebbero essere di natura microtraumatica come anche virali ( cheratite ).
La cosa da fare è ovviamente fare controllare la situazione allo specialista in tempi brevi, al fine di individuare la causa e di conseguenza il rimedio adeguato.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA