Si può guarire dalla fotofobia??

buongiorno,
la mia è stata causata da una cheratite da lenti a contatto,l'oculista mi ha prescritto un collirio che si chiama Lotemax,ma non sto avendo tanti miglioramenti..giovedi' ho di nuovo il controllo..la cura ke mi è stata data è giusta?? perchè so ke il LOTEMAX è un cortisonico leggero..vorrei sapere cè qualke possibilità ke la fotofobia scompaia o almeno diminuisca?? visto ke la mia è stata provocata dalla cheratite(con leucoma corneale)oppure non mi passerà mai?? in quanto andrà via?? e la cheratite??
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara signorina
la fotofobia continuera' sino a che non guarira del tutto
la soluzione finale una PTK con laser ad eccimeri (per i leucomi corneali)
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
la ringrazio molto per la sua risposta..tuttavia vorrei sapere cos'è una PTK?? a cosa serve? può essere fatta in qualsiasi ospedale oppure la fanno solo nei centri più specializzati?e soprattutto lei mi conferma che una volta guarita la cheratite, scomparirà anche la fotofobia?quali sono i tempi di guarigione?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
la ptf è un trattamento fotoablativo con laser ad eccimeri
che rimuove la parte di tessuto corneale danneggiata,
riconferendo alla cornea
specularità
trasparenza e lucidità
che rendono questa struttura così straordinaria
da farci affacciare al mondo come da una finestra...
a presto
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
la ringrazio ancora per la spegazione..un'ultima cosa:una volta guarita la cheratite, scomparirà anche la fotofobia?quali sono i tempi di guarigione?