Feci scure e ipocondria

Salve,

premetto che per un anno e mezzo sono stato in terapia per una forte crisi ipocondriaca. Attualmente mi trovo all'estero e non posso fare analisi o rivolgermi a un medico di fiducia. Da due giorni ho notato che il colore delle mie feci è scuro, ieri sembrava proprio nero, oggi meno, più sul verde bottiglia. Sempre fino a due giorni fa, per una ventina di giorni, ho assunto solamente Multicentrum effervescente per adulti. La giornata prima dell'episodio non avevo mangiato praticamente nulla assumendo invece una discreta quantità di alcolici, birra e vino rosso. Il problema fondamentale ovviamente è che trovandomi all'estero ho cominciato a girare per internet alla ricerca di risposte, cosa che mi ha portato a uno stato d'ansia fortissimo. Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
il colore da lei descritto non ha carattere patologico.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.