33 anni premetto che sono molto ansioso e ipocondriaco e che soffro da 10 anni dicolon irritabile

salve sono un ragazzo di 33 anni premetto che sono molto ansioso e ipocondriaco e che soffro da 10 anni dicolon irritabile con sintomi di meteorismo e alvo alternato.vorrei porvi questa domanda praticamente una settimana fa' ho iniziato a avere bruciore nel urinare cosi il medico mi prescrive monuril antibiotico una bustina sola,dopo l'assunzione del domuril da il giorno dopo praticamente 5 giorni ho scariche molli diarrea vorrei sapere se la mia diarrea e collegata all'antibiotico visto che anche soffrendo di colite ma mai avuto scariche cosi molli ????? grazie (vorrei precisare che per la colite 5 anni fa' avevo fatto gia' tutti gli accertamenti di cui ecografia addome colonscopia gastroscopia elicobater celiachia emocromo feci e urine tutto neg)sono molto preoccupato perche' ormai sono 5/6 giorni la scarica e solo la mattina senza dolori o altro!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere collgato all'antibiotico. Nessun problema.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta !!! ad agosto se ho bisogno una visita ci vediamo in calabria visto che sono di vibo!!!volevo chiederle se devo prendere fermenti lattici o aspetto che l'intestino si rimetta da solo?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene !

Prenda pure dei fermenti.

A presto.