Fastidio stomaco

buonasera,
ho 35 anni e non mai avuto problemi di salute e vado in bagno regolarmente una volta al giorno.
premetto che sono ansioso e credo di arrivare quasi all'ipocondria, tanto che lo scorso anno per un formicolio alla mano credevo di avere la sclerosi multipla.
detto ciò vi espongo il mio problema.
da circa 18 anni, 2/3 volte all'anno ho delle piccole fitte all'altezza dello stomaco che mi durano circa un'ora, preciso che non è un dolore continuo ma che si presenta a intervalli di circa 10 minuti.
questi episodi si presentano soprattutto ai cambi di stagione e nei forti periodi di stress.
oltre a questo, da sempre, 2/3 volte all'anno ho un caso di diarrea che si risolve in un paio di giorni. negli altri giorni dell'anno non ho problemi e digerisco tutto.
da un mese a questa parte questi problemi persistono, con giorni di assenza di sintomi, ai quali si sono aggiunti borbottii dello stomaco, aria nello stomaco-intestino e feci molli. problemi che si riducono e scompaiono quando non ci penso. la notte non ho problemi.
preciso che a fine marzo ho perso uno zio per un tumore al fegato, immaginatevi cosa ha comportato alla mia fobia....
mi sono recato dal mio medico personale e mi ha detto che potrebbe essere una leggera gastrite, preciso che non mi conosce benissimo caratterialmente, è il mio medico da poco, il mio vecchio medico che mi conosceva benissimo è andato in pensione.
comunque, mi ha prescritto le analisi del sangue e in più quelle delle feci, anche perchè l'ho messo al corrente che ho perso una nonna all'età di 83 anni per un cancro colon-rettale, altro male che non mi fa dormire.
i risultati li ritiro in settimana.
mi ha prescritto anche un antiacido, preciso che non ho mai avuto bruciore di stomaco, mi è venuto con l'assunzione del antiacido.
cosa potrebbe essere?
mi sembra inutile dirvi a cosa penso... qualcosa di brutto allo stomaco o al pancreas.
ho paura di fare la gastroscopia più per il risultato che per l'esame in se.
grazi e scusate il delirio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che lei stesso ha fatto la diagnosi dei suoi disturbi che sono piàù nella sua mente che nel suo corpo.

Va bene la richiesta di esami del sangue cosi si tranquillizzerà. Se l'antiacido le da fastidio lo può sospendere.

Terapia ?

Deve solo stare più tranquillo.

Auguri

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per avermi risposto,
cercherò di stare più tranquillo, anche se aspettando i risultati delle analisi la mia ansia sale.

cordialmente
[#3]
dopo
Utente
buona sera,
ho ritirato le analisi e sono ancora più preoccupato.
elenco i valori alterati:
colesterolo totale: 202
colesterolo H.D.L.: 31
trigliceridi: 428
transaminasi sGBT (ALT): 44
granulociti neutrofili: 35,3
linfociti: 55,1
senalazione WBC: linfocitosi.

alla luce di questi risultati, mi devo proccupare?

domani farò vedere i risultati al mio medico.

grazie in anticipo.
[#4]
dopo
Utente
buona sera,
alla luce dei risultati il mio medico mi ha dato una dieta da seguire,
inoltre mi ha prescritto una pasticca al giorno di LIPOFENE50CPS 100mg.
io sarei un pò restio a prenderle,
cosa mi consigliate?

aspetto risposta.