Fertilità

Salve,
ho avuto un rapporto non protetto con la mia ragazza. Quando le sono arrivate le mestruazioni, utilizzando i calcolatori del periodo fertile, ho constato che il rapporto è avvenuto in periodo potenzialmente fertile/molto fertile pero' (ovviamente) la mia ragazza non è rimasta incinta. Mi sono quindi spontaneamente sorti dei dubbi sulla mia fertilità...vorrei un Vostro parere.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,e' una buona occasione recarsi da un andrologo ed eseguire uno spermiogramma.Il dato riferito e' poco significativo e non e' chiaro se Le abbia eiaculato in vagina o meno.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Gentile dr. Izzo,
si, l'eiaculazione è avvenuta in vagina... Mi devo preoccupare? saluti cordiali
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...prima di porsi il problema e di ripetere "la prova",segua il consiglio datoLe. Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Il dato riferito e' poco significativo ... in che senso?
saluti
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...un solo mese non significa nulla.Cordialita'.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
gentile dr. Izzo,
perdoni la mia ignoranza ma ancora stento a comprendere...
un mese non significa nulla in che senso? Ho sempre pensato che se si ha un rapporto non protetto il giorno dell'ovulazione (oppure il giorno prima o il giorno dopo la stessa) la donna rimanesse incinta "automaticamente" (se non vi sono problemi di fertilità ovviamente). Anche se non vi sono problemi di fertilità, a volte, bisogna fare piu' tentativi? (Io sono giovane e sicuramente in un'età adatta al concepimento). Seguiro' comunque il Suo consiglio. Saluti e grazie ancora
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...statisticamente e' poco significativo.Cordialita'.
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
quindi è normale che pur trovandosi nella fase ovulatoria la donna non resti incinta al primo tentativo?
saluti