Macchie nere mosche volanti

buongiorno sono un ragazzo di 21 anni e da circa 2 mesi vedo macchia o macchie nere che spariscono dopo un paio di secondi ma non sono come le miodesopsie
Oltre a queste macchie io vedo le miodesopsie da anni nell occhio destro e da poco nell'occhio sinistro. Sono un tipo emotivo e ho molta paura di avere qualcosa agli occhio che mi faccia perdere la vista.
A ottobre del 2009 ho fatto l'ultima visita oculistica in cui mi è stata dilatata la retina e mi è stato detto che era tutto ok ( in quella visita non parlai delle miodesopsie ), ora che da 2 mesi vedo anche delle macchie (o macchia) che compare e poi sparisce e si sposta mentre la guardo diversa dalle miodesopsie ho paura.
Io sono miope/astigmatico con -1.25 e porto le lenti a contatto morbide.
Sono molto agitato ringrazio in anticipo chi mi risponderà cordiali saluti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Bounasera, da ottobre 2009 a settembre 2010 è un anno, specie alla sua età le cose possono cambiare, quindi è consigliabile fare un controllo oculistico. Le macchie che lei vede possono anche loro essere delle miodesopsie con caratteristiche diverse da quelle che lei già conosce, ma lasci che sia un oculista, dopo accurata visita, a confermarlo.
La saluto cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie della risposta dottore andrò dall'oculista volevo chiederle un altra cosa per vedere che sia tutto a posto è sufficiente che mi dilatino l'occhio o devo fare degli altri esami? grazie cordiali saluti
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Credo sia sufficiente che dilatino l'occhio, ma sarà l'oculista a richiedere se lo riterrà opportuno altri esami.
cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
ok dottore la ringrazio molto cordiali saluti