L'elocon è realmente efficace per questi problemi

Salve,
sono la mamma di una ragazza di 18 anni alle prese con il problema smagliature.
Oltre ad avere già da qualche tempo delle strie bianche lungo i glutei, attualmente le compaiono sulle cosce alcune strie rosso chiaro. Le ho comprato la Rilastil smagliature.
Lei però ha parlato del problema con due amiche diverse, quindi che hanno medici diversi, pare che sia stato consigliato loro di applicare per 15 giorni l'Elocon crema 0,1%, a loro dire, con ottimi risultati, visto che la stria rossa è scomparsa ed al loro posto c'è pelle sana.
L'Elocon è realmente efficace per questi problemi?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Signora,

mi permetta di dirle di abbandonare da subito i consigli "delle amiche" e di rivolgersi al dermatologo:

ad oggi ed a parere personale dettato anche dall'esperienza diretta, posso asserire che la terapia delle smagliature rosse (quelle recenti) può avvalersi di presidi strumentali moolto efficaci come la Luce pulsata dermatologica con manipoli specifici, in associazione a terapie sempre prescritte dal dermatologo;

per le smagliature bianche (quelle datate) ad oggi è possibile ricorrere in associazione alla IPL (luce pulsata alta intensità) anche al needling (Tecnica di bio induzione di collagene tramite roller di miocroaghi)

Ne parli con il dermatologo di fiducia.

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2019
Ex utente
La ringrazio dottore per la solerte risposta,

ma oltre a chiederLe se esistano centri specializzati nella mia zona, Taranto, quali potrebbero essere i costi di questi trattamenti e quanti ne servirebbero, considerato che queste strie continuerebbero comunque a formarsi?
Grazie ancora