Neuroma di morton

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve,sono una ragazza di 18 anni e da quasi un anno ho scoperto(mediante risonanza magnetica)di avere un neuroma di morton di 6 mm. Solo adesso ho deciso di curare questo problema perchè la situazione sta degenerando: accuso dolore anche stando seduta e avverto spesso un fastidioso formicolio. L'ortopedico ha voluto provare con un'infiltrazione di cortisone e anestetico,dandomi però poche speranze e dicendomi che se non avesse funzionato,non me ne avrebbe fatta un'altra e sarebbe passato direttamente all'intervento chirurgico(premetto che io l'intervento lo lascio come ultima spiaggia,dato la paura di una possibilità di recidiva). Adesso sono passati 11 giorni dall'infiltrazione e io non ho avuto nessun risultato,anzi un peggioramento...avverto le scosse al piede continuamente,ad ogni piccolo passo e la deambulazione mi procura molta sofferenza!
Sto anche seguendo una cura con Arcoxia 90mg; Nicetile 500mg e Byodinoral 600.
Lei cosa ne pensa? Cosa devo fare? Mi è stato consigliato,non da medici,l'agopuntura.... Potrebbe funzionare?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
il trattamento in agopuntura può avere successo nel neurinoma di Morton con sintomatologia di recente insorgenza (meno di sei mesi) ed è una strada percorribile.
Se non vi è risoluzione dei sintomi entro 7-8 applicazioni, non è il caso di proseguire.
E' necessario, per favorire il sucesso della terapia, ridurre il carico sull'avampiede, dunque se è presente una condizione di sovrappeso, va risolta.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Mi scusi dottore;visto che soffro di questo neuroma ormai da un anno e il dolore sta diventando sempre più intenso,dice che dovrei direttamente procedere per l'intervento?
Il sovrappeso c'è! Ho perso 3 chili,sto cercando di scendere ancora di peso...ma non so quanto ancora potrò resistere con questo dolore: la deambulazione mi è molto faticosa oramai! Grazie e cordiali saluti.