Vaghi dolori al cuore e alla spalla- exstrasistole o angina

Salve sono un ragazzo di 21 anni,ansioso e ipocondriaco,da giorni sento mal di pancia vago,molto vago,e piccoli dolorini alla spalla,senso di vuoto mentale mentre il cuore a volte,la seconda battuta la da più velocemente o ripetuta e dei dolori alla gola,tipo nodo. Non fumo, non bevo,conduco una vita sana,ho fatto le analisi è non risulta niente di anomalo,solo carenza di uricemia e trigliceridi. Inoltre ho fatto l'ECG a riposo a Maggio dopo essere stato "vittima" di un attacco di panico e non è risultato nulla. Secondo lei di cosa si può trattare,la pressione è sempre ottima,però in genere soffro di pressione bassa.
Sono alto 175cm e peso 52kg
Secondo lei può essere Exstrasistole o Angina Pectoris,oppure si tratta di pura e semplice ansia....

Nello sperare in una vostra risposta le invio i miei più sinceri e profondi
Saluti

[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Gentile Francesco,
ha già ricevuto in numerose altre occasioni da me e da altri colleghi cardiologi le più ampie rassicurazioni sull'origine non cardiaca dei Suoi disturbi.
La prego pertanto di evitare per il futuro di riproporre consulti a cui ha già ricevuto risposta, per evitare che il consulto stesso venga respinto.
Infine, Le consiglio ancora una volta di rivolgersi ad uno psicologo per la risoluzione dei Suoi disturbi, generati da un eccessivo ed immotivato timore di essere affetto da malattie di cuore.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Lo so Dottore,Infatti il 20/Ottobre/ farò la visita,intanto comunque il mio medico personale ha detto che si tratta di Extrasistole da stress,volevo solo sapere se sono pericolose o meno?

Distinti Saluti
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Assolutamente non c'è alcun pericolo per il cuore.
Si affidi agli psicologi!
[#4]
dopo
Utente
Ed è l'unica cosa che farò Dottore,è una situazione sgradevole,pensi che 2 giorni fa presi del freddo in prima mattina e sono stato per due giorni a misurarmi i battiti che oscillavano dai 65 agli 80,e poi tra l'altro avevo anche mal di stomaco forte e nella notte ho avuto la sensazione di blocco,però sono consapevole che non è un problema cardiaco,ma la ragione a volte si va a perdere ed ho proprio bisogno di curare questa "folle"ipocondria. Ecco perchè andrò dallo Psicologo.

Distinti Saluti