Dolore gomito esterno

Gent.mo Dottore
Sono un tennista agonista di 48 anni che da circa 6 mesi accusa dolore al gomito esterno dx sia dopo uno scambio intenso sia a casa se piego il braccio.Probabilmente la colpa è della racchetta che si sarà sfibrata o di un tipo di corde utilizzate.Durante questo periodo spesso ho interrotto l'attività e quando ho ripreso ho iniziato gradualmente indossando la gomitiera ma senza notare miglioramenti.Poichè non voglio appendere prematuramente la racchetta al chiodo,prima di cambiare racchetta e corde vorrei sapere quali esami devo eseguire per evidenziare la patologia a carico del gomito e se esistono soluzioni efficaci al mio problema?Nell'attesa quale terapia devo seguire? preciso che Il dolore compare durante l'esecuzione del rovescio e del servizio ma anche in momenti di pausa quando ruoto il braccio o lo piego in un'angolazione particolare.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' possibile che si tratti di un'epicondilite (il famoso "gomito del tennista"), ma senza averLa visitata nessuno può dirLe nè che esami fare nè a che terapie sottoporsi. La prima cosa da fare è rivolgersi a un Ortopedico o a un Fisiatra.
Nel frattempo Le consiglio di sospendere momentaneamente l'attività sportiva. In seguito bisognerà anche cercare consigli su tipo di racchetta e tipo di corde.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it