Bolle sul seno e sulla pancia

salve,è da circa due settimane che mi sono comparse sulla pancia,sul seno e qualcuna sulle braccia, delle bolle tipo punture di zanzara che mi provocano tanto prurito.all' inizio ne erano solo un paio sulla pancia e poi man mano ne sono comparse sempre piu soprattutto intorno ai seni...navigando su internet e consultando diversi siti ho letto che potrebbero essere tante le cause che portano questi sintomi tra cui orticaria,allergie a qualche indumento o alimentari ma quella che mi preoccuap di piu è quello che ho letto sulla scabbia anche perchè in casa ho due bimbi una di 4 anni e un bimbo ke allatto di 4 mesi nn vorrei proprio che fosse quella la causa e averla potuta passare anche a loro come posso fare per scoprire la causa? se vado da un dermatologo questo puo dirmi subito cos è ? o c è bisogno di qualche analisi?le faccio presente che queste bolle sono comparse soprattutto intorno al seno e sulla pancia sulle gambe nn ne ho proprio, nemmeno sulle mani e sui piedi.
aspetto una risposta al piu presto grazie
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
certamente con una visita diretta potrà avere la conferma se si tratta di orticaria ( che mi sentirei di escludere dalle sue informazioni) , dermatite allergica da contatto o scabbia.

E' fondamentale quindi che si rivolga immediatamente ad un collega ed evitare terapie fai da te.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri