Frattura scafoide con magnetoterapia

Buogiorno,
lo scorso 4 settembre a causa di una caduta mi sono procurato la frattura composta dello scafoide. Ad oggi dopo 40 gg di apparato gessato fino alla spalla e altri 22 gg di apparato gessato più piccolo, la diagnosi del dottore è stata altri 30 gg di tutore con un ciclo di magnetoterapia da effettuare tutti i gg per 6 ore al gg!
Le rx effettuate evidenziavano un inizio di psudoartrosi e metallizzazione del frammento osseo.Se ritenete necessario posso allegare anche le ultime rx effettuate
Cosa mi consigliate?Ci sono possibilità di guarigione con questa terapia?
In più mi potete consigliare uno specialista nella zona di Arezzo|Firenze per un ulteriore visita?
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

la magnetoterapia può farla anche per più di 6 ore al giorno (più ne fà meglio è, anche durante la notte).

Per il momento non ha alternative.

La frattura interessa il terzo medio dello scafoide o il polo prossimale ?

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio innanzitutto per avermi risposto, comunque non riesco a risponderle precisamente perchè non mi è stato comunicato quale parte dello scafaoide è fratturata.
Guardando le rx la frattura si tova leggermente più in basso( vicina al radio )della metà del suddetto osso.

Ho bisogno di recuperare al più presto la manovrabilità della mano dato che sono uno studente e ho già perso degli esami a causa di questa frattura, quindi pensa sia più utile operarmi o aspettare??

Ringraziandola di nuovo

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Provi a mandarmi le scansioni delle lastre in formato jpg.
Il mio indirizzo di posta lo trova cliccando sul mio profilo medicitalia.

Cordiali saluti.