Pillola e airtal

Gentili dottori,

vorrei sapere se il farmaco Airtal, il cui principio attivo è l'Aceclofenac, interagisce con la pillola anticoncezionale (Mercilon nello specifico).

Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
nessuna interazione degna di nota

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio gentile Dottore.

Con nessuna interazione degna di nota intende che comunque qualche interazione tra la pillola anticoncezionale ed il farmaco in questione esiste?

Il potere contraccettivo della pillola Mercilon viene mantenuto nonostante l'assunzione di Airtal?

La ringrazio, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
nessuna interazione degna di nota significa assenza di interazioni tali da compromettere l'efficacia contraccetiva