Epilazione ragazzo

Salve sn un ragazzo di 22 anni. scrivo su questo forum perchè sono alle strette....psicologicamente sento che sto per cedere e tutto questo per il seguente motivo:
Dall'età di 16-17 anni circa vivo con una problematica legata alla peluria.
Sono ricoperto di peli (sono un tipo chiaro di carnaggione e i miei peli sono molto radicati,neri e doppi) eccetto i palmi di mani e piedi e le zone solitamente glabre del viso...ma questo non mi da problemi perchè sono uomo e mi piace avere un pò di barbetta la peluria curata sul petto ecc.
....ma la schiena no....non la possa accettare! La concentrazione sulla schiena di peluria è alta a livello delle spalle ed è quasi normale verso il fondoschiena....ma tra capelli e spalle non c'è divisione.
Da anni faccio DOLOROSISSIME cerette su cerette...con la speranza di vederli diminuire...ma c'ho nn è mai successo!
Purtroppo mi rendo conto che la mia vita non la sto vivendo con la disinvoltura di un ragazzo della mia età....le faccio alcuni semplici esempi: frequento 3 volte a settimana la palestra sporiva universitaria dov'è pieno di ragazzi della mia età....nello spogliatoio cerco di nascondermi...non cambio mai la maglietta e ovviamente non faccio mai la doccia....
Dal barbiere vado 1 volta ogni 3 mesi solo dopo una parziale ceretta....non avendo mai i capelli come vorrei sistemati
Inoltre quando esco con amici, vado all'università, o vado a lavorare, mi vesto sempre con camicie o polo...perchè avere il collo scomperto per me è diventato un sogno/utopia,....mi sto accorgendo che a furia di vestirmi così soffro spesso di cervicale nonostante faccio sport, per il semplice motivo che non rilasso mai i muscoli del collo tendendo sempre a nasconderlo proprio come le tartarughe nel guscio(....logicamente non ho una fidanzata.....)
Spesso ho sentito parlare di epilazioni...ho letto forum su elettrocoagulazione, luce pulsata, laser....ma ognuno dice qualcosa su scriche diodi frequenze sedute....e quasi tutti dicono che non funziona...
Purtroppo non vivo in una famiglia agiata e per pagarmi gli studi (sono al 4 anno di chimica e tecnologie farmaceutiche) la palestra e qualche caffè con gli amici lavoro nel fine settimana di notte come barman...
Tutta qst scocciatura per chiederle un consiglio....non posso rischiare di perdere quei pochi soldi che guadagno per me essenziali con il rischio di effettuare una terapia sbagliata o inefficace....vorrei la sincerità da parte sua.... è possibile eliminare DEFINITIVAMENTE il pelo?E' possibile tornare ad avere una schiena normale e mostrabile?
voglio anche io una vita normale....voglio andare con i miei amici a mare senza dover programmare tutto....o andare a fare vacanze studio....senza dover continuare a dipendere da cerette e senza continuare a soffrire!
voglio anche io poter fare la doccia in palestra .......mettermi una maglia girocollo
voglio anche io innamorarmi...
la prego di rispondermi.... con tutta la sua esperienza, saggezza, conoscenza e sincerità La ringrazio anticipa
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente

le rispondo con esperienza e sincerità (la conoscenza e la saggezza la lasciamo ad altri più in alto di noi..)

Personalmente utilizzo con successo la luce pulsata dermatologica con manipolo epilatorio, che rende risultato veramente soddisfacenti anche nell'uomo in una seduta al mese per qualche ciclo.

carissimi saluti e si determini con lo specialista dermatologo

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio prima di tutto della risposta tempestiva ma come tutti ho i miei dubbi dovuti a un informazione molto frammentata sul web.
Un suo collega tramite una mail mi ha consigliato di fare un trattamente con Laser all alessandrite...
Non le voglio chiedere qual'è migliore perchè so che dipende dai tipi di carnagione e pelurie ma in generale il risultato è lo stesso?...
Inoltre...sono definitive queste terapie?entrambe?
Alcuni suo colleghi illudono al fatto che in realtà è tutta una c****** e che l'epilazione viene fatta solo per recuperare soldi di macchinari costosi acquistati con scarso risultato applicativo...
Mi creda non voglio infastidirla o mettere in dubbio le sue parole....solo un consiglio perchè non sò più cosa pensare sull'epilazione definitiva
grazie ancora
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
L'epilazione definitiva non esiste: esiste invece l'epilazione permanente (riduzione del numero dei peli dello spessore, della densità ed aumento del tempo di ricomparsa) : i risultati di questa tecnica ottenibile nell'uomo sono validi e si ottengono con apparecchiature laser quali Nd-Yag 1064 nm, Alessandrite e con Luce pulsata ad alta intensità dermatologica.

Personalmente utilizzo sia il nd-Yag e l'alessandrite che sono ottimi e performanti entrambi; ad oggi prediligo per praticità di utilizzo la luce pulsata dermatologica.

Chi le ha comunicato quelle cose - che mi limito a non commentare e che do' per scontato essere corrispondenti a realtà per fiducia nei suoi confronti - probabilmente non sa di cosa parla, altrimenti non saprei cosa pensare.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Salve mi fa piacere che ha commentato anche lei la mia situazione con la sue esperienza.
Ma non colgo la differenza forse alquanto sottile tra epilazione "definitiva" e "permanente"...
In pratica...senza giri di parole è possibile avere una schiena "mostrabile" a fine trattamento non ripetendo sedute per tutta la vita?...di solito un trattamento (sicuramente le sarà già capitato di svolgerlo su un uomo) quanto dura in sedute e in numero di mesi? lei per un rapporto qualità prezzo e parte del corpo irradiata (schiena) consiglia luce pulsata o alessandrite?
spesso leggo di riduzione del 50% max 80%...ma la restante parte è peluria di poco conto o è quella originale?
Inoltre ho letto di un nuovo sistema plg a infrarosso pulsato...è un metodo innovativo o è una bufala da centri estetici?
la ringrazio e le porgo i miei saluti
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
In effetti non sono giri di parole ma in verità come detto, l'epilazione definitiva non esiste in termini medici: esiste quella permanente che di sicuro rende esteticamente risultati molto soddisfacenti. Anche se i peli (nell'uomo) solitamente un poco ricresceranno, la situazione sara molto più accettabile e con sedute di mantenimento (1 ogni 2 mesi circa dopo aver completato il ciclo) i risultati si manterranno.

Saluti