Barba uomo - radersi o depilarsi?

Buonasera.
Sono un ragazzo di 20 Anni e da sempre odio i miei baffi e la mia barba.
Da quando mi è cresciuta all'età di 16 mi depilo sempre utilizzando il SilkEpil con l'aiuto di una pinzetta (talvolta ho utilizzato la ceretta).

In questo periodo la barba sembra essere poco più dura e cresce sempre più frequentemente. Inoltre molte volte il viso si irrita dopo la depilazione.

Mi rivolgo a Voi per chiedere se è sbagliato strappare i peli del viso e se mi consigliate di passare al metodo tradizionale, ovvero alla lametta.

Vi ringrazio in Anticipo,
Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Esistono metodi più idonei per l'epilazione permanente anche della barba dell'uomo: veda luce pulsate dermatologica.

Abbandoni gli strappi e al limite "faccia la barba" nel senso corrente del termine!

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Una volta fatta la barba con la lametta, se vorrò riprendere a strappare i peli sarà possibile farlo?

Il risultato quale sarà? I Peli cresceranno sempre più duri?

Per quel che riguarda invece il trattamento con Luce Pulsata, sa più o meno dirmi quali sono solitamente i prezzi? Ho sentito che è parecchio cara e talvolta i risultati possono essere deludenti.

Siccome non so bene come muovermi, se vorrò ricorrere alla luce pulsata a chi dovrò rivolgermi? Conoscete qualcuno di Torino che può aiutarmi?

Non vorrei mai cascare in mani sbagliate visto che si tratta sempre di una zona delicata.

Grazie ancora