Vaccino hpv uomo

salve!
vorrei sapere se e' possibile in italia effettuare il vaccino anche per gli uomini,e' di questi giornio la notizia che gli andrologi consigliano anche agli uomini questo vaccino, dove si fa?quanto costa?
io anni fa ho avuto delle creste di gallo poi guarite con una costosissima crema,il vaccino sarebbe efficace anche a 35 anni e con virus gia' acquisito?
vi ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Io direi proprio di no ; e tenga presente che il vaccino nulla può contro il virus già all'interno delle cellule. Magari per altri sottotipi, ma in generale non si consiglia , a mio parere
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)