Verruca, sangue

Buongiorno, ho una verruca a metà del pollice destro, nel lato interno, vicino all' articolazione; ho messo l'acido salicilico con il lattico e il collodio per una settimana; stamattina mi son svegliato e senza pensarci ho strappato la crosta, e si è aperto un capillare al centro della verruchetta che non si è ancora rimarginato a distanza di due ore;

Può essere che il virus infetti il sangue entrando in circolo, ed andando a finire chissà dove, causando un tumore tra qualche anno?

Grazie, saluti

Nicola
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi proprio di no, anche perchè il sangue va da dentro a fuori, non da fuori a dentro.
Vada comunque da un dermatolgo per avere una cura che non sia il solito fai-da-te o la prscrizione del solito medico di base.

saluti

mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione, il fai-da-te non è il massimo... aspetterò che si rimargini per bene e se si riformerà andrò dal dermatologo. Grazie mille, scusi la domanda idiota, ma il papilloma virus ha dei tipi correlati con alcune neoplasie, per questo mi ero spaventato. La saluto cordialmente, buona giornata.
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Allora,
non deve scusarsi perchè la domanda non era assolutamente idiota, ma dovuta ad una non informazione, che ho cercato di colmare.
In effetti, poi, è vero che le verruche sono HPV e gli HPV sono una grande famiglia di virus potenzialmente cancerogeni.

saluti

Mocci