Compressione orecchie,crosta bianca dentro il naso

da circa due settimane avverto compressione alle orecchie soprattutto destro saltuariamente con delle fitte che s'irradiano fino alle ghiandole del collo in prossimità delle tonsille,inoltre dentro il naso mi sono accorto che la narice destra è infiammata con formazione di crosta biancastra che va via dopo un po soffiando il naso ma che poi si riforma
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Occorre che si sottoponga necessariamente ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica: solo un esame clinico permetterà di capire la natura della sintomatologia descritta. Utile anche un tampone nasale per la ricerca di germi patogeni e miceti.Penso che una infiammazione tonsillare procuri il fastidio all'orecchio e non viceversa. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie della tempestività,domani farò una visita dall'otorino, le mie tonsille sembrano a posto io queste fitte le ho soprattuto quando guido
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi farà piacere conoscere cio' che emergerà dalla visita. Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
l'otorino mi ha visitato dicendomi che non ho niente e dandomi il rinogel per il naso e l'alasod e il danzen per il fatto delle ghiandole,il mio dottore di fiducia visitandomi la gola invece mi ha diagnosticato la faringite e un ulceretta sul naso prescrivendomi aerosol con lunibron e fluibron e tavanic come antibiotico,il fucidin invece per il naso...bella differenza vedo.
puo essere che la faringite provochi occlusione dell'orecchie senzo di vertigine e piccole fitte alle ghiandole sotto la mascella?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In teoria, lo Specialista, per il suo corso di studi e per la pratica clinica dovrebbe essere piu' attendibile del Medico di base. Che dirle: sono veramente perplesso! Certo, uno faringite puo' determinare la comparsa di linfonodi reattivi, meno l'occlusione all'orecchio. Onestamente, non so che pensare!