Rx rinofaringe, rx cranio e seni paranasali

SALVE, OGGI HO AVUTO L'ESITO DEGLI ESAMI DI MIO FIGLIO DI 5 ANNI , CHE SPESSO HA L'OTTITE, DI NOTTE RUSSA E SPESSO HA LA TOSSE SECCA , MA LA VISITA DALL'Otorinolaringoiatra ME L'HANNO DATA A FINE LUGLIO E SINCERAMENTE NON RIESCO A CAPIRE SE CI SONO DEI PROBLEMI O MENO DATO CHE IN RETE NON HO TROVATO UNA RISPOSTA SODISFACENTE E SEMPLICE DA POTERLA CAPIRE
ESITO:
NORMALE PNEUMATIZZAZIONE E TRASPARENZA DEI SENI MASCELLARI E DEL SENO FRONTALE DX. SENO FRONTALE SIN NON PNEUMATIZZATO.
TUMEFAZIONE DELLE PARTI MOLLI DELL'EPIFARINGE CON COLONNA AEREA SOTTOSTANTE DI AMPIEZZA RIDOTTA.
GRAZIE
[#1]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 227 9 3
non sembra niente di grave, probabilmente soffre di ostruzione adenoidea coanale con compressione anche tubarica.
Detto piu' semplicemente puo' dipendere tutto da una ipertrofia adenoidea
bisogna eseguire la visita per valutare tale patologia e soprattutto il grado di ostruzione

Dr. FLAVIO ARNONE