Operazione per lesione meniscale

Salve,
Ho 16 anni e da più o meno 4 anni che sono sotto le cure di ortopedici.. all'età di 11/12 anni il menisco dx e sx era sottosviluppato.. e mi proibirono di fare sport e abbandonare la bicicletta dato il mio uso molto frequente.
con il passare del tempo, entrambi i menischi si sono sovrasviluppati, e il movimento quotidiano ha portato alla loro rottura! I sintomi sono i classici di una lesione: dolore in qualsiasi momento della giornata, e in qualsiasi movimento, che aumentava con il salire le scale l'inginocchiarmi ecc. prima che inizziasse l'estate ho stoppato il le infiltrazioni di Hyalgan per 6 settimane, durante le infiltrazioni non ho accusato dolori, ma dopo aver fermato il ciclo dopo una ventina di giorni i dolori sono ricomparsi. ho anche preso delle compresse dal nome Condronil per 7 mesi con varie pause, nemmeno le pillole mi aiutavano, e stamattina sono andata alla visita ortopedica al policlinico di Bari e il dottore mi ha detto che potrei fare sempre infiltrazioni, ma ci siamo rifiutati anche per un problema economico, l'alternativa è l'intervento. Io sono disposta a farlo perchè sono stanca di questi dolori. Il dottore mi ha messa al corrente che io in futuro sono più predisposta per un'artrosi precoce. Spero di essere stata chiara Quello che vi vorrei chiedere è:
1.Quali sono le controindicazioni dell'intervento?
2.Dopo l'intervento potrò fare ciò che voglio sport, usare i tacchi o avrò dei problemi?
3.Nel passare degli anni avrò problemi di ostoporosi attrosi gravi??
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, mi sembra strano che una rottura meniscale si giovi di infiltrazioni di acido ialuronico. Lei non ci dice se ha effettuato esami strumentali e con quale esito, e anche il discorso dei menischi prima sottosviluppati e poi sovrasviluppati non mi torna. Quindi non posso darle consigli, primo perché solo la visita può dire quale è il problema e come affrontarlo, secondo perché non ho chiaro il quadro. Terzo, per politica del sito non dovremmo rispondere a quesiti posti da minorenni. Se ha dei dubbi ne parli coi suoi genitori, magari insieme all'ortopedico, e chieda, chieda e chieda ancora senza vergogna, così da chiarirsi le idee. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Gli unici esami che ho effetuato sono: raggi x e risonanze magnetiche,Il sito è registrato sui dati di mia sorella, alcune risonanze se le può rendere chiaro il quadro. grazie!
C:UsersMariannaDesktopwww.google.it.htm