Ho abbandonato la fisioterapia per il recupero del muscolo vado in bici

gentilissimi dottori ho 45 anni operato il 20 mag 2010 al LCA + menisco + cartilagine (gracile sedimentoso) a distanza di 4 mesi dopo aver effettuato x 3 mesi, a mio parere, una buona fisioterapia ho cominciato a correre ma mi sono fermato in quanto zoppico e sento non un dolore ma un fastidio nella zona dx del ginocchio sx operato volevo sapere è normale? quando potrò correre decentemente? e soprattutto potrò tornare a giocare a calcetto (ruolo portiere) ne vale la pena? o è meglio abbandonare? l'ortopedico che mi ha operato mi dice che non c'è problema, Lei che mi dice? ho abbandonato la fisioterapia per il recupero del muscolo vado in bici (2 volte a settimana), vorrei correre e mi sono iscritto in piscina vorrei sapere se è corretto quello che sto facendo. Grazie e scusate per il distirbo.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
La ripresa della corsa a 4 mesi da un intervento come quello da lei subito puo' essere "prematura" soprattutto se il tono muscolare non e' stato ancora ripreso.
Si dedichi alla attivita' in acqua 3 volte la settimana (nuoto a stile libero e con tavoletta natatoria) e, secondariamente, si dedichi alla bicicletta.
Perfezioni il percorso di potenziamento muscolare e poi rivaluti la sitauzione tra 40 - 50 giorni con il chirurgo che ha eseguito l'intervento.
Non ci e' possibile rispondere a tutte le domande da lei poste non conoscendo esattamente il tipo di lesione meniscale trattata chirurgicamente ed il tipo di lesione cartilaginea e come e' stata trattata. Una ulteriore difficolta' per noi e' la oggettiva impossibilita' di procedere a valutazione oggettiva del suo ginocchio.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Dottore la ringrazio per il tempo che mi ha dedicato seguiro' il suo consiglio e mi faro' rivedere dall'ortopedico che mi ha operato cerchero' di sapere (attualmente non lo so) che tipo di lesione meniscale e cartilaginea ho subito ed eventuale riscrivero'. Grazie ancora.