Dolore al gluteo destro

Buongiorno sono Maria e ho cinquant'anni.Vado in palestra regolarmente e mi nutro bene. Non ho mai offero di mal di schiena o artrosi cervicale (crdo che la palestra sia un ottima prevenzione!). La settimana scorsa sono andata a sciare e sono caduta malamente battendo tutta la parte destra mentre salivo sulla seggiovia. Mi sono subito rialzata anche se la botta la sentivo tutta...comunque ho sciato tutto il giorno. Ora a distanza di una settimana sento ancora il dolore al gluteo destro e la mattina sono costretta a prendere un VOLTADVANCE per calmare il dolore. Faccio fatica a salire le scale e non a scenderle.Vorrei sapere se la caduta può avermi colpito qualche nervo e come mi devo comportare....Il dolore si ferma solo lì e non coinvolge la gamba o altro. Devo continuare con il VOLTADVANCE finchè non passa? Grazie per la Sua risposta e invio i migliori saluti. M.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora Maria,

senza una visita diretta non è possibile valutare l'origine del Suo problema. Certamente la caduta avrà provocato un trauma contusivo ma bisognerebbe valutare l'entità del trauma e se il dolore è superficiale o profondo. Le consiglio una prima valutazione dal Suo medico curante ed eventuale visita ortopedica se il problema dovesse persistere.

Cordiali saluti ed auguri
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua sollecita risposta. Certamente se il dolore persiste dovrò andare dal medico. Pensavo fosse una cosa più semplice e di facile risoluzione....Qualcuno mi ha parlato di sciatalgia! Ma se così fosse poi passa no? In effetti volevo solo sapere se devo stare a riposo per un pò o se devo continuare la mia palestra! Comunque non voglio disturbarla oltre e La ringrazio. Tanti saluti M.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora Maria,

non disturba certamente!
Fino a quando Le persisterà il dolore, non sapendo l'origine, sarebbe prudente astenersi da ogni attività sportiva, palestra compresa. Non si scoraggi, passerà presto.

Cordialmente