Peso forma

salve a tutti gentili medici di medicitalia. Sono una ragazzina di 14 anni, alta circa un metro e sessanta e peso 46.5/47 chili. Ora vi vorrei chiedere quale è il mio peso forma e se adesso sono regolare in quanto a peso. Voglio aggiungere che questa richiesta è solo a titolo informativo.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Alla sua giovanissima eta' e' difficile stabilire quale sia il peso forma, perche' bisognerebbe conoscere nei dettagli a che punto e' nello sviluppo. Se fosse una donna adulta direi che il peso forma per un'altezza di 160 cm. potrebbe oscillare tra 46 a 62 kg., a seconda della costituzione; ma ovviamente mancano ancora alcuni anni per poter considerare finita la fase della crescita.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com