Un vaccino che mi permetta

Buongiorno,
da oramai 5 anni soffro di una forma persistente di rinite, con naso colante, una media di 10 starnuti susseguenti, mancanza di respiro, infiammazione degli occhi, i valori dell'Ige superiori a 1.100...il tutto ogni giorno a qualunque ora anche la notte. Ho girato una serie impressionante di otorini ed allergologhi e qualunque antistaminico mi abbiano dato sortisce il suo effetto per poco tempo, ma poi torna tutto come prima ed a volte peggio. Dai ho test per l'allergia ho scoperto che ho solo un'allergia al Nichel (+++-). Mi chiedo se è possibile che sia l'allergia al Nichel a provocare la rinite e se esiste un vaccino che mi permetta di rivivere e soprattutto dormire.
[#1]
Dr. Massimiliano Forino Otorinolaringoiatra 101
Sarebbe interessante conoscere il quadro rinoscopico evidenziato dai colleghi, capire se esiste una ipertrofia dei turbinati, una deviazione del setto nasale, un contatto turbinosettale che potrebbe spiegare parte dei suoi problemi.
Cordiali saluti

Dott. Massimiliano Forino

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Non risulta nessuna ipertrofia dei turbinati ed il setto nasale è completamente dritto. Mi dicono semplicemente che, dato che non si conosce la causa, è una rinite vasomotoria e che me la devo tenere alternando la mia vita ad antistaminici.
Qualcuno mi ha detto che è possibile che sia colpa dell'allergia al Nichel, ma non mi è sembrato molto convinto.
Ho dimenticato di riferire che questa "rinite" mi è scoppiata di punto in bianco il 30 Aprile 2002 nel corso di un convegno in una sala completamente chiusa.

Grazie per la risposta
[#3]
dopo
Utente
Gentilissimi Dottori,
ho trovato varie scuole di pensiero: chi sostiene che la rinite è causata dall'allergia al Nichel e chi sostiene che sia impossibile. Nel dubbio, esiste un vaccino per l'allergia al Nichel? Magari così risolvo!!