Sintomi candida ma tampone vaginale negativo

Salve,
Avevo i sintomi da candida cioè perdite biancastre ma pochissimo prurito e nessun brucioere. Sono andata dal ginecologo che mi ha diagnosticato la candida prescrivendomi il sertagyn 1 ovulo. Non essendomi passato sono tornata dal ginecologo che mi ha prescrito ecorex e lo sporanox. La situazione non è migliorato affatto quindi ho deciso di fare il tampone vaginale ovviamente diversi giorni dalla cura altrimenti le creme potevano alterare gli esami e l'esito è stato il seguente:

Esame microscopico a fresco: presenza di diverse cellule epiteliali e di rari leucociti. Negativa la ricerca di Trichomonas vaginalis.

Esame microscopico dopo colorazione di Gram: flora lattobacillare ben rappresentata.

Esame colturale: assenza di sviluppo di flora batterica patogena, di flora micotica e di Trichomonas vaginalis.

Quindi che significa? Che non ho la candida?? allora cosa ho? perchè continuo ad avere le perdite bianche?
[#1]
Dr. Vincenzo Petrosino Chirurgo oncologo 159 6 7
PROBABILMENTE IL TAMPONE ANDAVA FATTO PRIMA DI INIZIARE LA CURA.
BISOGNA COMUNQUE RIPETERLO--CON RICERCA DI BATTERI-ED EVENTUALE ATB.
EVITARE COMUNQUE DRASTICHE TERAPIE CON SAPONI!!! DISINFETTANTI VARI, ESISTONO POI ALLERGIE AL LATTICE DEI PROFILATTICI(SE USATI PROVARE A CAMBIARE TIPO).SEMBREREBBE UN CONSIGLIO BANALE...E' SEMPRE COMUNQUE L'ESAME CLINICO CHE DEVE POTER FAR INTRAPRENDERE DECISIONI TERAPEUTICHE.

Dott.Vincenzo Petrosino